Pubblichiamo la dichiarazione dell'assessore Giuseppe Scrivo sui lavori di rifacimento del manto stradale di via Roncaccio con riferimento all'Ordinanza numero 10 del 28 Febbraio 2015.
"Chiunque voglia avvicinarsi alla vita amministrativa di un Comune puo’ trovare utili spunti nel leggere l’ordinanza per la messa in sicurezza della via Roncaccio . E' un dovere controllare la regolare esecuzione dei lavori, nell’esclusivo interesse della cittadinanza.
A Settembre abbiamo chiesto e ottenuto la riasfaltatura di Via Toti. Siamo invece stati costretti ad utilizzare lo strumento dell'ordinanza per Via Roncaccio. Nonostante i numerosi richiami verbali, invio di salate multe e richieste di interventi urgenti non abbiamo ottenuto risultati accettabili per la transitabilità in sicurezza della via.
Duole constatare l’assenza di analoga attenzione riguardo importanti opere realizzate nel passato. Oggi avremmo certamente meno problemi in Corso Matteotti, Via Vittorio Veneto, La Rotonda di Via Fiume e nella stessa via Roncaccio. Stiamo parlando di tanti soldi pubblici gestiti con scarsa professionalità. Il rifacimento di Via Roncaccio (costata 250.000 euro nel 2009) e della rotonda di Via Fiume( 460.000 euro nel 2010), graveranno sulla cittadinanza per ulteriori 250.000 euro. Ancora da quantificare gli interventi di risanamento in Via Vittorio Veneto e Corso Matteotti, già costate alla cittadinanza più di 2,6 milioni di euro.
Non è nostra intenzione rivolgere il nostro sguardo al passato, ma il passato purtroppo è ancora presente in termini di disagi e conseguenze economiche."
Tramite questo link potete leggere l'Ordinanza
http://www.albo-tradate.it/allegati/Albo/5601%5EOrdinanza%20n.%2010%20-%20Prot.%20n.%203417%20via%20Roncaccio.pdf