COMUNICATO STAMPA
PARTECIPARE INSIEME – Nuova lista civica per Tradate
Una voce di rinnovamento
Il 2012 sarà l’anno delle elezioni amministrative; per questo importante appuntamento a Tradate è nata la lista civica “PARTECIPARE INSIEME”.
L’idea di questa iniziativa parte dalla richiesta di rinnovamento, delle persone e della politica a tutti i livelli, che a gran forza si leva dalle donne e dagli uomini di oggi.
Abbiamo pensato una lista civica trasversale, che vuole superare il vecchio concetto di destra/sinistra, laico/cattolico, ma che si propone come punto d’unione tra le forze che condividono la visione di una politica dei e per i cittadini.
Con PARTECIPARE INSIEME ci proponiamo in alternativa a una politica urlata e fatta di slogan, che si dimentica e si allontana dai problemi concreti quotidiani: per questo motivo la nostra presenza riparte dai cittadini, dalle persone e dalle famiglie, dalle donne e dagli uomini che vivono in Tradate: stiamo pensando al coinvolgimento attivo di tutte le realtà cittadine alle decisioni e ai provvedimenti amministrativi; stiamo pensando a una politica trasparente e comprensibile dalle persone; stiamo pensando a una Tradate in cui ciascuno si possa integrare e, insieme, proiettarci nel futuro; stiamo pensando a una città libera e solidale con i problemi e le realtà di oggi, perché anche noi siamo e saremo cittadini tradatesi.
Partiamo dalle persone, e come primo strumento abbiamo aperto il canale facebook (Partecipare Insieme Tradate) ed il blog della lista civica ( http://partecipareinsieme.blogspot.com/ ), attraverso il quale intendiamo dare spazio alle domande e alle considerazioni che ciascuna e ciascuno vorrà porre; daremo inoltre il via a dei sondaggi su argomenti dell’attualità cittadina, a cui si potrà liberamente partecipare, per contribuire alla costruzione del comune percorso amministrativo.
Il Primo sondaggio sarà lanciato il 10 gennaio 2012
Partiamo dal conoscerci; partiamo e partecipiamo insieme alla costruzione di una Tradate migliore.
Sergio Beghi - coordinatore di lista
Carlo Tognola - Portavoce
----------------------------------
Noi significa insieme, significa concorrere alla costruzione del bene comune.
Significa ricerca della giustizia e dell’equità. Significa partecipare ad un destino comune e condiviso, dentro il quale i problemi si risolvono discutendo insieme le idee, i progetti, le aspirazioni e le aspettative di ognuna, di ognuno.
PARTECIPARE INSIEME, lista civica per Tradate, vuole essere l’interprete e la voce dei cittadini, ripartendo da essi con un modo nuovo di amministrare, trasparente, partecipativo e competente.
L’aspirazione di ricostruire una città fatta prima di tutto di persone, è la motivazione del nostro proporci come punto di unificazione, per diventare alternativa ad una politica urlata e fatta di slogan.
Nel difficile momento economico che stiamo attraversando, vogliamo partire dalle famiglie, per affrontare insieme le questioni di:
- Lavoro, industria e commercio: economia delle persone, economia del territorio
- Giovani e società del futuro.
- Gli anziani: la nostra storia, le radici, i maestri.
- Sicurezza e prevenzione.
- Lavori pubblici, ambiente, ecologia: una città che non spreca e rispetta la natura
- Cultura, sport e tempo libero: ri-conoscersi per stare bene insieme.
Partiamo da qui per crescere insieme in una Tradate migliore
----------------------------------
Ti consigliamo di visitare il il sito della Coalizione : Ora Noi
Troverai le interviste - gli articoli - gli appuntamenti -
----------------------------------
Presentazione Lista Civica in Villa Truffini 30 Marzo 2012
I video
Carlo Tognola Discorso di introduzione
Michela Prando "La festa della Partecipazione"
Michela Prando "Amare il Mondo"
Ed ora i ... candidati si presentano
Nessun commento:
Posta un commento