La nostra storia



Tradate, 2 gennaio 2012

COMUNICATO STAMPA



PARTECIPARE INSIEME – Nuova lista civica per Tradate
Una voce di rinnovamento


Il 2012 sarà l’anno delle elezioni amministrative; per questo importante appuntamento a Tradate è nata la lista civica “PARTECIPARE INSIEME”.
L’idea di questa iniziativa parte dalla richiesta di rinnovamento, delle persone e della politica a tutti i livelli, che a gran forza si leva dalle donne e dagli uomini di oggi.

Abbiamo pensato una lista civica trasversale, che vuole superare il vecchio concetto di destra/sinistra, laico/cattolico, ma che si propone come punto d’unione tra le forze che condividono la visione di una politica dei e per i cittadini.

Con PARTECIPARE INSIEME ci proponiamo in alternativa a una politica urlata e fatta di slogan, che si dimentica e si allontana dai problemi concreti quotidiani: per questo motivo la nostra presenza riparte dai cittadini, dalle persone e dalle famiglie, dalle donne e dagli uomini che vivono in Tradate: stiamo pensando al coinvolgimento attivo di tutte le realtà cittadine alle decisioni e ai provvedimenti amministrativi; stiamo pensando a una politica trasparente e comprensibile dalle persone; stiamo pensando a una Tradate in cui ciascuno si possa integrare e, insieme, proiettarci nel futuro; stiamo pensando a una città libera e solidale con i problemi e le realtà di oggi, perché anche noi siamo e saremo cittadini tradatesi.

Partiamo dalle persone, e come primo strumento abbiamo aperto il canale facebook (Partecipare Insieme Tradate) ed il blog della lista civica ( http://partecipareinsieme.blogspot.com/ ), attraverso il quale intendiamo dare spazio alle domande e alle considerazioni che ciascuna e ciascuno vorrà porre; daremo inoltre il via a dei sondaggi su argomenti dell’attualità cittadina, a cui si potrà liberamente partecipare, per contribuire alla costruzione del comune percorso amministrativo.
Il Primo sondaggio sarà lanciato il 10 gennaio 2012

Partiamo dal conoscerci; partiamo e partecipiamo insieme alla costruzione di una Tradate migliore.


Sergio Beghi - coordinatore di lista
Carlo Tognola - Portavoce 





----------------------------------

C’è una parola che vale più di altre ed è la parola:  NOI.


Noi significa insieme, significa concorrere alla costruzione del bene comune.
Significa ricerca della giustizia e dell’equità. Significa partecipare ad un destino comune e condiviso, dentro il quale i problemi si risolvono discutendo insieme le idee, i progetti, le aspirazioni e le aspettative di ognuna, di ognuno.

PARTECIPARE INSIEME, lista civica per Tradate, vuole essere l’interprete e la voce dei cittadini, ripartendo da essi con un modo nuovo di amministrare, trasparente, partecipativo e competente.
L’aspirazione di ricostruire una città fatta prima di tutto di persone, è la motivazione del nostro proporci come punto di unificazione, per diventare alternativa ad una politica urlata e fatta di slogan.
Nel difficile momento economico che stiamo attraversando, vogliamo partire dalle famiglie, per affrontare insieme le questioni di:
  • Lavoro, industria e commercio: economia delle persone, economia del territorio
  • Giovani e società del futuro.
  • Gli anziani: la nostra storia, le radici, i maestri.
  • Sicurezza e prevenzione.
  • Lavori pubblici, ambiente, ecologia: una città che non spreca e rispetta la natura
  • Cultura, sport e tempo libero: ri-conoscersi per stare bene insieme.

Partiamo da qui per crescere insieme in una Tradate migliore









---------------------------------- 

Ti consigliamo di visitare il il sito della Coalizione Ora Noi      
 Troverai le interviste - gli articoli - gli appuntamenti -
----------------------------------
Presentazione Lista Civica in Villa Truffini  30 Marzo 2012  
I video


Carlo Tognola  Discorso di introduzione


Carlo Tognola  "Le città invisibili" di Italo Calvino
  Michela Prando "La festa della Partecipazione"
  Michela Prando  "Amare il Mondo"

Ed ora i ... candidati si presentano






 





















  • Donatella Riva

    Sono nata a Tradate il  28 luglio del 19.. e qui residente dalla nascita, in Via  Zini.
    Nel lavoro ho seguito la tradizione paterna ed ho svolto attività  bancaria fin dal 1978.
    Sono coniugata ed ho un figlio Jacopo.
    Ho deciso di  candidarmi per questa lista civica, oltre che per la stima e l'affetto che mi  legano a Laura, perchè credo fermamente: nell' ALTERNANZA, nella SOLIDARIETA',  nel MERITO. Alcune qualità che possono contrastare: le Caste, l'Evasione fiscale  e la Corruzione.
    Metto al servizio dei concittadini la mia esperienza  professionale unita alle qualità umane da molti riconosciute.


  • Christian Calabrese
    sono nato a  Saronno 25 anni fa, sono figlio di due professori emigrati al  nord per poter lavorare e dare un futuro ai loro figli. Questo mi ha permesso di  studiare e di laurearmi in giurisprudenza l'anno scorso all'università statale  di Milano: per questo sarò sempre loro grato. Attualmente sto svolgendo la  pratica legale presso uno studio di Varese che si occupa sia di civile che di  penale.
    In merito alla candidatura non credo sia corretto parlare di scelta,  credo sia opportuno dire che insieme a tutto il gruppo è stata decisa la mia  candidatura, la mia scelta è stata quella di partecipare a questa grande  iniziativa che farà sicuramente da traino per tutta la coalizione e sarà  decisiva per la vittoria di Laura e quindi della Città che, stanca dopo anni di  mal governo, cambierà rotta verso un futuro che si prospetta difficile per la  cattiva gestione che sarà un brutto ricordo, ma roseo non appena la nostra  competenza verrà messa al servizio della cittadinanza.
    Per la città metterò a  disposizione la mia conoscenza maturata nel corso degli anni passati all'  università e che sto affinando sempre più con la pratica che sto svolgendo. La  tenacia è una qualità che mi contraddistingue: dovessi essere eletto non voterò  le varie delibere consiliari per partito preso ma mi batterò affinché i  cittadini siano ripagati della fiducia che spero mi daranno allle elezioni di  maggio.


Nessun commento:

Posta un commento