venerdì 27 febbraio 2015

giovedì 19 febbraio 2015

Pericolo amianto: Venerdì 20 Febbraio ore 21:00

Venerdì 20 Febbraio ore 21:00 presso la Villa Truffini è organizzato un incontro voluto dall'Amministrazione dal Comune di Tradate, con lo scopo di informazione sulla presenza dell'amianto in ambito domestico e sui luoghi di lavoro.
La serata è patrocinata dall'Associazione Italiana Esposti Amianto e vedrà la partecipazione dell'ARPA e dell'ASL che darà le informazioni per lo smaltimento dell'amianto.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

venerdì 13 febbraio 2015

Consiglio Comunale 13.02.2015

img
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al prossimo Consiglio Comunale, convocato per venerdì 13 febbraio 2015 alle ore 20.45 presso  la Sala Consiliare, il cui ingresso si trova nel cortile destro del Palazzo comunale sito in p.za Mazzini n.6.

Ordine del giorno: 
http://www.comune.tradate.va.it/Allegati/files/Consiglio%20comunale/Odg%2013%20febbraio%20%202015.pdf
Diretta streaming:
http://www.magnetofono.it/streaming/tradate/

giovedì 12 febbraio 2015

Tradate aderisce a M'illumino di meno 2015


img






l Comune di Tradate ha aderito all'iniziativa M'ILLUMINO DI MENO, la campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2. L'iniziativa, che quest'anno si terrà venerdì 13 febbraio 2015, è tra le più celebri del suo genere ed è giunta alla sua undicesima edizione.
A Tradate abbiamo simbolicamente deciso si spegnere le facciate del Palazzo comunale, di Villa Truffini e della Biblioteca e il Centro Culturale FRERA.
Anche i privati cittadini possono aderire. Spegni lo spreco, accendi la cultura!

utti noi possiamo aderire, ecco come 
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

martedì 10 febbraio 2015

Lavoro e sviluppo economico a Tradate

La giunta Cavalotti conferma la propria attenzione alla situazione occupazionale e allo sviluppo economico della città.

Una buona notizia per l’occupazione: si è conclusa positivamente una contrastata vicenda che ha coinvolto la Gallazzi di Tradate e Gallarate.
Dopo mesi di incertezze, grazie al determinante interessamento di Laura Cavalotti  e di Edoardo Guenzani, sindaci rispettivamente di Tradate e Gallarate, si sono potuti accorciare i tempi burocratici per la cessione della prestigiosa azienda che occupa 140 dipendenti solo a Tradate. Se si fosse protratta la situazione di stallo nella trattativa, per l’azienda avrebbe potuto significare la perdita di importanti commesse e la rimessa in discussione del  proprio futuro.
Importante anche il piano di sviluppo del complesso industriale che, nei prossimi anni, prevede un significativo incremento del fatturato e dell’occupazione, trasformandosi in una concreta opportunità di sviluppo per tutto il territorio.
L’impegno e l’attenzione al mondo del lavoro dell’amministrazione comunale, oltre alla conclusione della vicenda Gallazzi, nell’ultima settimana segna un altro importante risultato, portando a compimento la costituzione di un progetto di partenariato con lo IAL di Saronno, provincia, CGIL, CISL, Manpower , sportello provinciale del lavoro ed altre agenzie, che produrrà il recupero al lavoro di 50 disoccupati ed il  reimpiego nel campo della ristorazione e dei servizi.
 I lavoratori ammessi al percorso frequenteranno un corso di riqualificazione della durata di 150 ore e saranno quindi occupati nell’ambito di EXPO 2015.
Due grandi risultati ottenuti in breve tempo, grazie alla determinazione con la quale l’amministrazione Cavalotti  si rende concretamente partecipe e solidale rispetto alle attuali difficoltà di molti lavoratori.

Giunta Comunale

giovedì 5 febbraio 2015

VeloOk in funzione.


Dopo un periodo di semplice dissuasione, i VeloOK , a turno, saranno in funzione con l'istallazione del rilevatore di velocità e la presenza della Polizia Comunale di Tradate.

Il kit utilizzato per le rilevazioni è stato dato in uso gratuito al Comune di Tradate.

Il rispetto del limite di velocità, per altro, in pieno centro cittadino e a ridosso delle scuole eviterà spiacevoli sorprese.