martedì 10 febbraio 2015

Lavoro e sviluppo economico a Tradate

La giunta Cavalotti conferma la propria attenzione alla situazione occupazionale e allo sviluppo economico della città.

Una buona notizia per l’occupazione: si è conclusa positivamente una contrastata vicenda che ha coinvolto la Gallazzi di Tradate e Gallarate.
Dopo mesi di incertezze, grazie al determinante interessamento di Laura Cavalotti  e di Edoardo Guenzani, sindaci rispettivamente di Tradate e Gallarate, si sono potuti accorciare i tempi burocratici per la cessione della prestigiosa azienda che occupa 140 dipendenti solo a Tradate. Se si fosse protratta la situazione di stallo nella trattativa, per l’azienda avrebbe potuto significare la perdita di importanti commesse e la rimessa in discussione del  proprio futuro.
Importante anche il piano di sviluppo del complesso industriale che, nei prossimi anni, prevede un significativo incremento del fatturato e dell’occupazione, trasformandosi in una concreta opportunità di sviluppo per tutto il territorio.
L’impegno e l’attenzione al mondo del lavoro dell’amministrazione comunale, oltre alla conclusione della vicenda Gallazzi, nell’ultima settimana segna un altro importante risultato, portando a compimento la costituzione di un progetto di partenariato con lo IAL di Saronno, provincia, CGIL, CISL, Manpower , sportello provinciale del lavoro ed altre agenzie, che produrrà il recupero al lavoro di 50 disoccupati ed il  reimpiego nel campo della ristorazione e dei servizi.
 I lavoratori ammessi al percorso frequenteranno un corso di riqualificazione della durata di 150 ore e saranno quindi occupati nell’ambito di EXPO 2015.
Due grandi risultati ottenuti in breve tempo, grazie alla determinazione con la quale l’amministrazione Cavalotti  si rende concretamente partecipe e solidale rispetto alle attuali difficoltà di molti lavoratori.

Giunta Comunale

Nessun commento:

Posta un commento