venerdì 19 febbraio 2016

Tradate aderisce a "M'illumino di meno".


imgIl Comune di Tradate ha aderito all'iniziativa M'ILLUMINO DI MENO, la campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Rai Radio2. L'iniziativa, che quest'anno si terrà venerdì 19 febbraio 2016, è tra le più celebri del suo genere ed è giunta alla sua XII edizione.
A Tradate abbiamo simbolicamente deciso di spegnere per l'occasione le illuminazioni delle facciate di alcuni palazzi pubblici quali il Palazzo comunale, Villa Truffini, la Biblioteca e il Centro Culturale FRERA.
Inoltre, abbiamo invitato le scuole cittadine a creare iniziative o a tenere discussioni in classe per sensibilizzare i propri alunni sull'argomento.
Anche l'Asilo Nido comunale quest'anno aderirà all'iniziativa, distribuendo ai genitori il "decalogo" delle azioni utili per combattere lo spreco energetico, realizzando cartelloni da lasciare esposti nella struttura e proponendo ai propri bimbi l'esperienza della "merenda a lume di candela"... un simpatico modo per arrivare a coinvolgere e sensibilizzare i genitori e le loro famiglie.
Anche i privati cittadini possono aderire. Spegni lo spreco, accendi la cultura del risparmio energetico! 

Nessun commento:

Posta un commento