giovedì 28 maggio 2015

Imbrattata una vetrina della sede della Lega. Condanniamo il gesto.

Partecipare Insieme per Tradate apprende con rammarico che una vetrina della sede cittadina della Lega Nord è stata sporcata con una scritta "taci" a coprire uno dei manifesti esposti. Il gesto è senza dubbio da censurare e da condannare.

Spiace constatare che la moda di imbrattare manifesti elettorali o manifesti politici, come successo per quelli di Laura Cavalotti durante la campagna elettorale, sia ancora in uso, quindi, capiamo perfettamente il dispiacere della sezione locale della Lega Nord ed esprimiamo la nostra solidarietà.

Non condividiamo alcune modalità di far polita della Lega Nord e di alcuni suoi esponenti, a livello nazionale, che tendono a "distrarre" la discussione dei problemi reali puntando sulla diffidenza dell'altro con toni tal volta offensivi e razzisti, che spesso portano a reazioni violente.

Ci piacerebbe che il confronto e il dibattito si svolgesse sempre in maniera democratica, nel rispetto delle idee di tutte le parti.

Partecipare Insieme per Tradate invita tutti a fare la propria parte, partendo dal Consiglio Comunale cittadino, chiedendo un atteggiamento più rispettoso ed educato da parte di tutti i componenti, che possa essere da esempio per i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento