Edilizia scolastica: è giunta ieri sera la firma sul Dpcm che sblocca 480 milioni di euro per interventi volti alla costruzione e alla tutela di edifici scolastici sul territorio italiano. Anche Tradate riceverà 68.837,59 per le scuole. L'amministrazione comunale fin da subito ha messo al centro come prioritarie le istituzioni scolastiche, in questi anni sono stati realizzati numerosi interventi anche grazie ai finanziamenti concessi: eliminazione dell'amianto da tutte le scuole dell'infanzia e primarie, rifacimento palestra e nuova illuminazione alla "Rosmini"; sono solo alcuni degli interventi rilevanti realizzati.
giovedì 28 aprile 2016
mercoledì 27 aprile 2016
Accensione degli impianti di riscaldamento.
Il Sindaco, visto il perdurare delle cattive condizioni atmosferiche con temperature al di sotto della media stagionale, autorizzala proroga dell'accensione degli impianti di riscaldamento - sia pubblici che privati - dal 27 aprile al 2 maggio 2016.
L'accensione degli impianti è facoltativa e la durata giornaliera di funzionamento deve essere comunque contenuta in 7 ore (a discrezione dei proprietari o degli amministratori condominiali) a condizione che la temperatura esterna non superi i 18° C.
venerdì 22 aprile 2016
Bando impianti di illuminazioni
Con la pubblicazione del bando per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica si concretizza un lungo cammino di analisi e valutazioni per ottenere un servizio migliore a fronte di risparmio economico per la collettività.
Un ringraziamento all'Assessore Giuseppe Scrivo per l'attento lavoro svolto e per il risultato che si sta concretizzando.
Questo è il commento dell'Assessore Scrivo, "La pubblicazione del bando, per la selezione di un nuovo gestore degli impianti di illuminazione pubblica, è un'altra perla di quest'Amministrazione Comunale. Non e' stato facile e dietro c'è tanto lavoro. Altri Comuni, molto più strutturati del nostro, non hanno ancora raggiunto lo stesso obiettivo".
Eccovi il link per leggere nel dettaglio il bando.
http://www.comune.tradate.va.it/pubblicazioni/Gare/Gare_Dettaglio.asp?ID_M=15&ID=2337sabato 16 aprile 2016
Elezioni 2017: Laura Cavalotti annuncia la ricandidatura
Questa mattina durante una conferenza stampa presso il Comune di Tradate, l'attuale Sindaco Laura Cavalotti, ha comunicato la sua volontà a ricandidarsi alle elezioni che si terranno nel 2017 probabilmente tra Maggio e Giugno.
Come Partecipare Insieme apprezziamo che il Sindaco abbia, con anticipo, dichiarato la sua volontà. Questo permetterà alle attuale forze che compongono la maggioranza di poter pianificare per tempo il per percorso di avvicinamento alle elezioni e di poter fare le valutazioni opportune sul cammino da seguire.
Come lista civica abbiamo apprezzato il lavoro svolto in questi anni da Laura Cavalotti e da tutta la maggioranza, sono certamente sotto gli occhi di tutti i positivi risultati ottenuti.
Al momento non possiamo dire se Partecipare Insieme sarà presente alla prossime elezioni e se sarà al fianco di Laura Cavalotti, prima faremo un percorso di confronto e valutazione su quanto fatto in questi anni di amministrazione comunale con gli amici che ci hanno seguito e sostenuto.
Alessio Saibeni
Coordinatore
Partecipare Insieme per Tradate
sabato 9 aprile 2016
Presente e futuro
Siamo quasi arrivati ad un anno dalle prossime elezioni comunali, come Partecipare Insieme a breve apriremo una serie di incontri per discutere con i nostri simpatizzanti sul futuro della lista civica per la prossima campagna elettorale.
Questo intento non sottrarrà tempo ed impegno per la continuazione del buon lavoro svolto fin'ora come amministrazione Comunale.Infatti abbiamo condiviso con tutti i membri che costituiscono l'attuale maggioranza e in pieno accordo con Sindaco e Giunta una serie di punti da svolgere entro fine mandato. Su questi aspetti non esistono divisioni interne e non ci sono più meritevoli di altri, tutti abbiamo lavorato con lo stesso impegno e determinazione.
Sappiamo bene delle difficoltà trovate ed ereditate lungo il nostro cammino, e come maggioranza compatta siamo riusciti a risolvere queste problematiche, ora riteniamo che non sia giusto voltarsi indietro ma solo guardare al futuro, che grazie agli sforzi fatti è decisamente più roseo.
Riteniamo fondamentale la riqualificazione della piazza del Comune ed del parco Robinson per renderli più vivibili e più sicuri.
La sicurezza è un tema importante e caro alla nostra lista civica e a tutta la maggioranza. Ci piacerebbe che il dialogo e la collaborazione con i cittadini, già buono, sia ancor più intensificato sfruttando il canale delle Consulte ma anche tutte le associazioni che si adoperano per migliorare questo aspetto, come le Vedette. L'obbiettivo è comune ed importante, inutile fare divisioni.
Come Partecipare Insieme, sentiamo fondamentale il problema della richiesta d'aiuto sulla casa. Sono numerosi i cittadini in difficoltà che non riescono a pagare il mutuo, l'affitto o che sono sotto sfratto. Come maggioranza stiamo percorrendo due strade, una è quella dell'edilizia popolare, pronti a breve nuovi appartamenti in Pineta, ed in valutazione altri progetti per avere alloggi comunali disponibili. L'altra è quella di aumentare i contributi diretti per alleviare la difficoltà al pagamento degli affitti, una soluzione più immediata e concreta.
In questi giorni sta tenendo banco la vicenda delle possibili dimissioni dell'Assessore Sergio Beghi legate alla vicenda del consigliere comunale Santo Cara. Vogliamo precisare che l'Assessore è regolarmente al sui posto e continua a lavorare per il bene della città, non ci risultano sui ripensamenti, tanto meno legati alla situazione del consigliere comunale. Sulla questione Cara, come Partecipare Insieme per Tradate, riteniamo che il consigliere Cara sia parte attiva ed integrante della maggioranza pur essendo stato escluso dal gruppo Pd. Questo fatto, per noi, resta solo una questione interna della sezione cittadina del Partito Democratico.
Alessio Saibeni
Coordinatore
Partecipare Insieme per Tradate
giovedì 7 aprile 2016
nuovi punti luce in via Campi lunghi.
L'amministrazione Cavalotti ha risolto lo storico problema di via Campi lunghi (località Ceppine), ovvero la mancanza di illuminazione. Sono stati installati dei nuovi punti luce così da rendere più sicura la via.
martedì 5 aprile 2016
Parco Villa Inzoli aperto.
In attesa dell'esito del bando per la gestione nello spazio bar presso il Parco di Villa Inzoli, l'aerea sarà comunque aperta al pubblico. L'accesso sarà possibile dal cancello laterale di sinistra.
Iscriviti a:
Post (Atom)