Siamo quasi arrivati ad un anno dalle prossime elezioni comunali, come Partecipare Insieme a breve apriremo una serie di incontri per discutere con i nostri simpatizzanti sul futuro della lista civica per la prossima campagna elettorale.
Questo intento non sottrarrà tempo ed impegno per la continuazione del buon lavoro svolto fin'ora come amministrazione Comunale.Infatti abbiamo condiviso con tutti i membri che costituiscono l'attuale maggioranza e in pieno accordo con Sindaco e Giunta una serie di punti da svolgere entro fine mandato. Su questi aspetti non esistono divisioni interne e non ci sono più meritevoli di altri, tutti abbiamo lavorato con lo stesso impegno e determinazione.
Sappiamo bene delle difficoltà trovate ed ereditate lungo il nostro cammino, e come maggioranza compatta siamo riusciti a risolvere queste problematiche, ora riteniamo che non sia giusto voltarsi indietro ma solo guardare al futuro, che grazie agli sforzi fatti è decisamente più roseo.
Riteniamo fondamentale la riqualificazione della piazza del Comune ed del parco Robinson per renderli più vivibili e più sicuri.
La sicurezza è un tema importante e caro alla nostra lista civica e a tutta la maggioranza. Ci piacerebbe che il dialogo e la collaborazione con i cittadini, già buono, sia ancor più intensificato sfruttando il canale delle Consulte ma anche tutte le associazioni che si adoperano per migliorare questo aspetto, come le Vedette. L'obbiettivo è comune ed importante, inutile fare divisioni.
Come Partecipare Insieme, sentiamo fondamentale il problema della richiesta d'aiuto sulla casa. Sono numerosi i cittadini in difficoltà che non riescono a pagare il mutuo, l'affitto o che sono sotto sfratto. Come maggioranza stiamo percorrendo due strade, una è quella dell'edilizia popolare, pronti a breve nuovi appartamenti in Pineta, ed in valutazione altri progetti per avere alloggi comunali disponibili. L'altra è quella di aumentare i contributi diretti per alleviare la difficoltà al pagamento degli affitti, una soluzione più immediata e concreta.
In questi giorni sta tenendo banco la vicenda delle possibili dimissioni dell'Assessore Sergio Beghi legate alla vicenda del consigliere comunale Santo Cara. Vogliamo precisare che l'Assessore è regolarmente al sui posto e continua a lavorare per il bene della città, non ci risultano sui ripensamenti, tanto meno legati alla situazione del consigliere comunale. Sulla questione Cara, come Partecipare Insieme per Tradate, riteniamo che il consigliere Cara sia parte attiva ed integrante della maggioranza pur essendo stato escluso dal gruppo Pd. Questo fatto, per noi, resta solo una questione interna della sezione cittadina del Partito Democratico.
Alessio Saibeni
Coordinatore
Partecipare Insieme per Tradate
Nessun commento:
Posta un commento