Incontro per il futuro dell'Ospedale di Tradate
Ieri sera presso il comune di Tradate si è tenuta una riunione tra i sindaci dei comuni circostanti per parlare del futuro dell'Ospedale di Tradate. Alla serata era presente il nostro capogruppo Christian Calabrese.
Questo è il suo commento:
Ieri sera si è tenuta un'importante riunione con i Sindaci della zona e l'associazione amici dell'ospedale per discutere del futuro del nostro ospedale.
Il Galmarini subirà diversi tagli, in primis l'endoscopia digestiva. Tuttavia il vero problema è che se non verranno rinnovati i molti contratti a tempo determinato si avrà un grande ridimensionamento della struttura, che non potrà garantire qualità ed efficienza al servizio.
La risonanza magnetica? Adesso funziona per sole 10 h settimanali e solo fino al 1 febbraio 2013!!!!
L'obiettivo è quello che i consigli comunali della zona sottoscrivano una mozione, che avrà il sostegno anche delle associazioni interessate. Si farà un incontro pubblico per spiegare alla cittadinanza cosa sta realmente accadendo.
Tutti i gruppi politici presenti ieri sera concordano sulle modalità di intervento per salvare il nostro ospedale (spero anche la Lega Nord, ieri purtroppo assente).
Ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti voi!!!
Come lista civica nata per Tradate riteniamo l'Ospedale un patrimonio insostituibile e irrinunciabile che difenderemo per mantenerlo il più possibile intatto per qualità e servizi offerti per la salute di tutti i cittadini.
E' giusto eliminare gli sprechi ma risparmiare solo sui servizi al cittadino evitando di tagliare altri costi non è una politica accettabile.
Partecipare Insieme per Tradate è in prima linea sulla vicenda e vi terrà costantemente aggiornati.
Alessio Saibeni Christian Calabrese
Coordinatore Capogruppo
Nessun commento:
Posta un commento