venerdì 21 dicembre 2012

TRADATE ADERISCE A "VOTIVA"


L'amministrazione Cavalotti continua il suo cammino per la tutela dell'ambiente con un importante riguardo al controllo dei costi e alla diminuzione delle spese.Per questi motivi il comune di Tradate, grazie all'impegno e al lavoro svolto dall'Assessore Scrivo, ha aderito al progetto "Votiva", che ha comportato la fornitura gratuita di 5200 lampade votive a led da 0,2 Watt, in sostituzione di altrettante obsolete lampade ad incandescenza da 1,5 Watt.

Il risparmio del Comune è interessante sia in termini di costi (da12000 a 15000 euro annui), che in termini di consumo di energia elettrica.

La società ESCO, che propone la fornitura gratuita, trasforma il risparmio energetico ottenuto in Titoli Verdi (TEE). Questi Titoli hanno una validità da 5 a 8 anni e sono acquistati dai produttori di energia elettrica da fonti non rinnovabili.

E' possibile verificare in tempo reale i vantaggi conseguiti dal Comune di Tradate, collegandosi al sitohttp://www.votiva.it/it/1015/chi-ha-aderito.htm?s=tradate&submitFormCercaAderenti= Cercare selezionando la voce dettagli.

L'iniziativa, a costo 0 per la cittadinanza, segue quella recentemente adottata dall'amministrazione per la cessione dei lastrici solari ad un privato per l'installazione di impianti fotovoltaici, che consentirà al Comune di Tradate un risparmio di circa 40.000 euro annui.

Partecipare Insieme per Tradate non può far altro che constatare che gli impegni presi durante la campagna elettorale inclusi nel programma della coalizione Ora Noi si vanno a realizzare. Ringraziamo in particolare l'assessore Scrivo per i fatti concreti che sta compiendo per rispettare il programma votato dai cittadini tradatesi contribuendo a tutelare l'ambiente che ci circonda facendo risparmiare soldi al cittadino.

Alessio Saibeni
Coordinatore 
Partecipare Insieme per Tradate



Nessun commento:

Posta un commento