sabato 8 giugno 2013

Banchetto Partecipare Insieme: Continua il piano risistemazione strade e marciapiedi

Dal nostro banchetto tenutosi ad Abbiate il 19 maggio 2013 era emerso che uno dei problemi più sentiti dal cittadino tradatese è la manutenzione delle strade e dei marciapiedi cittadini.

Attenzione che la Giunta Cavalotti, come confermato direttamente dall'Assessore ai lavori pubblici Scrivo http://partecipareinsieme.blogspot.it/2013/06/dal-sondaggio-sottoposto-ai-cittadini.html , ha sempre ritenuto primaria vista la grave situazione che da subito si è manifestata.

Di conseguenza era stata decisa una programmazione intensa di interventi cambiando metodologia d'intervento rispetto alla passata amministrazione, decidendo quindi di riasfaltare in maniera professionale ampi tratti di carreggiata, quelli che erano più crivellati da buche o rattoppati alla buona. Questo il comunicato rilasciato in cui veniva spiegato il cambio di strategia e metodo di intervento per risolvere il problema http://partecipareinsieme.blogspot.it/2013/04/strade-dissestate-facciamo-il-punto.html

Coerentemente con quanto detto e fatto in questi giorni, la Giunta Cavalotti con la delibera 103/2013 approva un ulteriore piano di investimenti per migliorare il manto stradale delle via cittadine (euro 109.000 circa per via Saporiti/Micca e via Monte San Michele come pre annunciato dall'assessore Scrivo) e per eliminazione di barriere architettoniche.

Sempre per rispondere ad un altra richieste emersa dei cittadini, ovvero più parcheggi, vengono deliberati come determinazione di impegno euro 33.000 circa per la realizzazione di parcheggi. Questo è il link per poter leggere la dilibera http://www.comune.tradate.va.it/allegati/Doc_11_4004%5E103-2013.PDF

Partecipare Insieme per Tradate ringrazia la Giunta Cavalotti per la capacità di ascoltare e risolvere le richieste del cittadino.

Alessio Saibeni
Coordinatore Partecipare Insieme per Tradate

Nessun commento:

Posta un commento