sabato 1 giugno 2013

L'assessore Scrivo risponde ai cittadini


Dal sondaggio sottoposto ai cittadini ad Abbiate, domenica 19 Maggio, è emersa come voce molto votata "strade e marciapiedi in buono stato". Proviamo a dare le prime risposte chiedendo all'assessore Scrivo come si sta muovendo per migliorare questo punto ben preciso.


Ecco la risposta dell'assessore Scrivo:

"Sin dal primo giorno del mio mandato come assessore con delega ai lavori pubblici, il problema del dissesto del manto stradale è emerso come urgenza da risolvere, ma in maniera diversa e più efficiente rispetto a quanto fatto in passato. Il nostro programma strade prevede migliorie per quelle più battute e più malmesse e la semplice ricopertura delle buche non risolve il problema alla radice. E' per questo motivo che abbiamo abbandonato la paletta e il secchiello! Il cittadino può osservare ampi rappezzi professionali lungo le strade cittadine,
Abbiamo rimesso a nuovo via Montegrappa, via XXV Aprile, diversi tratti della Provinciale e Via Mte S. Michele, costo complessivo 80.000 circa, Si interverrà in via Carducci (100.000 euro per il rifacimento delle caditoie) e via Melzi (260.000 per rifacimento tubazioni acquedotto e fognature) i prezzi sono da preventivo. Sicuramente rifaremo anche via XI Febbraio e Via Mayer, ma al di là del chiacchiericcio: i soldi sono pochi, gli obiettivi del patto di stabilità vanno rispettati e noi come amministratori avremmo tutto l'interesse a rendere più decorosa Tradate"

Ringraziamo l'assessore Scrivo per il rapido riscontro ed aggiornamento della situazione manto stradale delle vie della nostra città. Terremo costantemente aggiornati i cittadini monitorizzando la situazione.

Alessio Saibeni
Coordinatore
Partecipare Insieme per Tradate. 


1 commento:

  1. Caro Assessore Scrivo perchè non fai un sondaggio nel rione Cascina San Bernardo per capire cosa manca nel rione? sarebbe molto interessante!!!!!!!!!
    Senza soffermarsi solo nella piazzetta adiacente la chiesetta.

    RispondiElimina