Non solo danni alle cose, ma anche il cedimento di 100 metri di rete fognaria lungo via Zara. Tutto ciò è in contrasto con la dichiarazione di un ex amministratore che ha addebitato la causa dell'evento ai tombini sporchi.
Si è ripetuto l'allagamento delle cantine in via Volta, nonostante i tombini siano stati puliti con cura maniacale.
Ci rincresce che alcuni interventi stradali, programmati in questi giorni, verranno sospesi per coprire finanziariamente il rifacimento della fogna in via Zara.
Porteremo a termine i lavori iniziati ad Abbiate, ma avremo difficoltà a completare il rifacimento di altre vie cittadine.
Sostengo che la cementificazione selvaggia e la scarsa cura delle infrastrutture sia la principale causa dell'evento. L'opinabile scelta pregressa, investimento di ingenti risorse finanziarie in cubetti di porfido, vigneto, pista da ghiaccio e nella ristrutturazione della Villa Centenari, doveva essere conseguente alla realizzazione di infrastrutture più solide.
I soldi la vecchia amministrazione, detta da voi ,non sono stati spesi come dovrebbe fare ogni buon padre di famiglia. Allora perchè continuate a scimmiottarla finendo per comprare l'immobile che si trova sul viale Marconi ad angolo con via Crestani per una cifra di euro 440.000, per poi abbatterlo e farci una rotonda,"alti centinaia di euro!!!" che non si capisce a chi e a cosa serve. Tutti questi soldi non si potrebbero dare come incentivo a tutti i cittadini Tradatesi per porre fine all'amianto che soffoca la nostra citta, esempio esemplare comune di Capannori, fare le fogne in tutte quelle vie che ancora oggi ne sono sprovviste " e non sono poche!!!!!" Imparate anche voi ad amministrare i nostri denari con cura come si addice a un buon padre di famiglia. Ve ne occorgerete alle prossime elezioni se fate bene o male.
RispondiEliminaSulle fogne e sull'amianto c'è un programma che verrà applicato, non è possibile farlo tutto di un colpo, ma passo per passo. Su via Crestani come ampiamente detto, il contratto pur avendo dei vizi di forma, non è annullabile, o meglio puoi farlo ma i soldi dati difficilmente saranno recuperati nel breve/medio periodo e forse nemmeno. Le certezze sono causa del proprietario con richiesta di danni, controcausa del comune verso chi ha fatto l'atto non corretto... ma nel mezzo, 110.000 euro dati, penale certe, avvocati da saldare... soldi soldi senza la certezza che sia la strada giusta. Capisco il punto vi vista dei 5stelle, ma la realtàin questo caso non è così certa e semplice.
RispondiEliminaMi sembra importante manifestare il proprio stupore di fronte a una scelta che non si condivide. Spesso il problema è proprio non avere tutte le informazioni necessarie per capire la complessità dei fatti. Spero che questa amministrazione si prenda sempre più a cuore questo "tempo" dedicato a rispondere alle persone che fanno domande. A persone che non fanno domande invece è difficile trovare "tempo" per fare....cosa?
RispondiElimina