mercoledì 8 maggio 2013

Io Riattivo il Lavoro... Noi aderiamo!


IO RIATTIVO IL LAVORO - E' il titolo della raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare, disponibile fino al 15 MAGGIO presso l'ufficio anagrafe del comune.
Tra i beni sequestrati alle mafie vi sono anche alcune imprese; quando queste vengono sequestrate, automaticamente vengono ostacolate e messe in crisi dalle potenze economiche delle cosche e portate al fallimento. Una volta messe in liquidazione, la malavita, servendosi di prestanomi, le riacquista a poco prezzo per rimetterle nel circolo criminoso.
Queste vicende, oltre che essere un'opportunità per ripulire capitali sporchi, mettono a repentaglio tanti posti di lavoro ogni anno ed esercitano un controllo particolare sull'economia remando contro la ripresa.
La proposta di legge chiede che le fabbriche sequestrate ai mafiosi siano sottoposte ad un controllo particolare per rilanciare attività produttive pulite e contrastare il potere economico delle mafie.
Per questo è importante che partecipiamo in molti con la nostra firma: per proteggere il nostro lavoro e le nostre fabbriche dalle speculazioni mafiose.


Noi aderiamo e voi?

1 commento:

  1. L'adesione di Partecipare Insieme Tradate è molto importante e sarà da stimolo ad altre liste civiche e partiti per partecipare all'iniziativa di contrasto alle mafie.
    Come ci ricorda continuamente "Libera" una delle associazioni proponenti"...... la lotta alla mafia potrà essere vinta se tutta la società civile parteciperà compatta".
    Ciascuno deve chiedersi quale sia il proprio ruolo in questa battaglia: l'apporto della firma può essere un primo importante passo.
    Sergio Beghi

    RispondiElimina