rigiriamo l'invito.
Lunedì 6 maggio in Villa Truffini Tradate ore 20:30
PARTE IL PROGETTO “TRADATE di TANTI COLORI”
Gli stranieri che vivono a Tradate sono invitati lunedì 6 maggio alle ore 20,30 in Villa Truffini al primo incontro con i volontari delle associazioni del “tavolo immigrazione” del Welfare del Comune.
Si parlerà del progetto “TRADATE di TANTI COLORI”, in particolare della “festa” di sabato e domenica 8 e 9 giugno 2013, incontro tra tutti gli abitanti di Tradate italiani e stranieri.
... Il Comune di Tradate sponsorizza il Progetto “TRADATE di TANTI COLORI”, elaborato dalle associazioni di volontari per migliorare l'integrazione tra i tradatesi e gli stranieri presenti sul territorio cittadino.
All'iniziativa partecipano associazioni come ACLI, Aquilone, Conferenza San Vincenzo, Oltre Frontiera (Anolf C.I.S.L.), Centro Allodola-Mares, AbcT- progetto “Donne del mondo in cammino”, Centro Ascolto Caritas, Progetto Conosciamoci, Cooperativa San Luigi, LyA - Associazione culturale Lengua y Arte – Comboniani .
Le iniziative di carattere socio culturale, la cui finalità è la reciproca conoscenza e integrazione, prevedono il sostegno all’integrazione dei bambini e dei preadolescenti stranieri nei centri estivi, laboratori e giochi per giovani, incontri di formazione/informazione sulla salute, sul mondo del lavoro, sulle principali Istituzioni del nostro paese e sul sistema scolastico.
L'evento più significativo sarà “INCONTRIAMOCI” i giorni 8 e 9 Giugno: in queste due giornate oltre al conferimento della cittadinanza onoraria ai minori stranieri della Città di Tradate, si realizzeranno iniziative culturali di vario genere: proiezione di filmati, mercato etnico, musica e folclore popolare in piazza. scambio di tradizioni culturali e abitudini come occasione di reciproco arricchimento.
Nessun commento:
Posta un commento