L'Amministrazione Cavalotti ha deciso che a Tradate non sarà applicata la tassa IMU sulla prima casa, qualcuno ha osservato che è una decisione dello Stato Italiano e che quindi il Comune di Tradate si è solo adeguato.
L'osservazione è corretta, ma non del tutto. Infatti diversi comuni ipotizzando un rimborso IMU da parte dello Stato hanno pensato bene di incrementare le aliquote rispetto al 2012. L'Amministrazione Cavalotti, invece, non ha toccato le aliquote valutando che il rimborso sarebbe avvenuto sulla base delle aliquote fissate nel 2012 e su quei dati. Ora i cittadini di quei comuni dovranno pagare la differenza, mentre la giusta valutazione di Tradate, aliquote non variate, permetterà ai suoi cittadini di poter ottenere il rimborso totale. Per esempio Varese ha portato le aliquote da 4 per mille al 6 per mille. Lo stato rimborserà il 4 per mille, il resto lo pagheranno i cittadini di Varese e così i cittadini di Milano e di almeno altri 800 comuni.
A Tradate, grazie alle scelte dell'Amministrazione Cavalotti, l'IMU non sarà pagato, permettendo un concreto e reale risparmio ai sui cittadini in un momento di forte difficoltà economica.Partecipare Insieme per Tradate invita a segnalare questo fatto alla redazione delle Iene.
Nessun commento:
Posta un commento