lunedì 16 dicembre 2013

Problema affitti. Interviene la Giunta Cavalotti.




Con la delibera 213/13 l'Amministrazione Cavalotti delibera di approvare una mediazione tra proprietari di case e famiglie in affitto che non riescono a pagare il costo dell'affitto.
Il pagamento dell'affitto è emerso, dai lavori del Welfare promossi dall'assessore Luce e sviluppati dal documento "Difficoltà abitative a Tradate" elaborato dalla Dottoressa Luciani, come uno dei problemi più sentiti dalle famiglie tradatesi in difficoltà economica.
Pertanto è deliberato di dare mandato ai Servizi Sociali di elaborare un documento per definire le modalità di accesso e i criteri di priorità per l'erogazione di un contributo massimo di euro 200 per 6 mensilità da rinnovare per una volta, quale sostegno al pagamento degli affitti delle famiglie.
Questo contributo sarà un concreto intervento per rispondere alle difficoltà dei cittadini ed un ulteriore atto concreto di questa Amministrazione per aiutare i cittadini e le famiglie in difficoltà, ma anche i proprietari di case che pur non incassando i soldi degli affitti devono comunque pagare le tasse.
Ecco il testo della delibera con il documento "Difficoltà abitative a Tradate" http://www.comune.tradate.va.it/allegati/Doc_11_4134%5Egc%20213-2013.PDF
Partecipare Insieme per Tradate ringrazia all'Assessore Luce per l'impegno e l'attenzione che sta mettendo nel suo operato di ascolto ed intervento verso le problematiche dei cittadini di Tradate.

Alessio Saibeni
Coordinatore


Nessun commento:

Posta un commento