E' già da qualche settimana che il muretto della rotonda di via Sopranzi è stato ricostruito, risolvendo così una problematica che ha creato diversi disagi ai residenti.
Riassumiamo la vicenda: Nel 2010 la Giunta Candiani decise di sostituire l'incrocio semaforico con una rotonda, una scelta corretta. Per realizzarla fu necessario acquistare alcuni edifici per demolirli o modificarti per avere lo spazio necessario per realizzare la rotonda. Venne acquistato l'edifico con lo storico bar (lato nord demolita e ricostruita la facciata) e venne demolito una parte dell'edifico della corte che delimitava il lato sud ovest ma poi inspiegabilmente non ricostruito il muro che delimitava la corte. Questo fatto ha causato diverse problematiche nel tempo, come per esempio, il non contenimento e deviazione delle acque piovane. Quello è il lato più basso della rotonda e le case sono diventate le scarico delle acque proveniente dalle zone alte (via Sopranzi e via Melzi). I residenti del cortile hanno subito danni ingenti causati dalle forti piogge avvenute tra il 2010 e il 2013. Una famiglia aveva appena finito di ristruttura la propria abitazione quando ha avuto danni causati dell'acqua non deviata.
Un altro problema è il passaggio pedonale che restando senza protezione laterale e avendo un dislivello di quasi 90 centimetri, ha causato qualche spiacevole scivolata.
La Giunta Cavalotti, raccogliendo immediatamente le segnalazioni di disagio degli abitanti e pedoni, ha posto rimedio facendo costruire, come da foto, il muretto per rimediare all'inspiegabile non ricostruzione fatta durante i lavori della creazione della rotonda (2010).
Ci chiediamo come mai questo lavoro non fu fatto prima (2010) che avrebbe fatto risparmiare soldi ai cittadini, due interventi anzi che uno e disagi a chi ci abita o ci passava camminando?
Ci chiediamo come mai questo lavoro non fu fatto prima (2010) che avrebbe fatto risparmiare soldi ai cittadini, due interventi anzi che uno e disagi a chi ci abita o ci passava camminando?
Da questo link potete vedere com'era prima la rotonda senza il muretto.
https://www.google.it/maps/@45.715427,8.907292,3a,75y,147.43h,96.66t/data=!3m4!1e1!3m2!1sLcgdU4p-nPcK7qeapMgKng!2e0
Nessun commento:
Posta un commento