Da qualche anno, il centro sportivo "Uslenghi" in viale Europa a Tradate presentava il campo sportivo numero 3 (adibito a campo da calcio a 11) non utilizzabile. Le Società sportive, da tempo, hanno denunciato questa situazione di disagio che sovraccaricava gli altri campi sportivi.
La nuova Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Laura Cavalotti tramite l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Andrea Botta si è attivata sni da subito per risolvere la problematica.
Queste le parole dell'Assessore Botta: “Sin da subito ci siamo impegnati a promuovere la pratica sportiva delle varie Associazioni Sportive, come strumento per il benessere fisico e la diffusione tra i più giovani delle varie discipline. Non possiamo nasconderci che le risorse a disposizione sono poche, il nostro impegno è ben chiaro e fondamentale è la collaborazione con le varie realtà sportive, che anche quest’anno per l’assegnazione delle strutture sono state tutte coinvolte e le scelte per gli usi degli impianti durante la stagione sportiva 2013/2014 sono state da tutti gli utilizzatori condivise.
Il Comune è attento anche nella partecipazione ai vari bandi di Regione, Provincia e Ministeri, sempre coinvolgendo nei progetti le varie Associazioni, che conoscono a fondo le effettive necessità ed esigenze. L'amministrazione Comunale ha fronteggiato tale esigenza, provvedendo ad eseguire i necessari lavori di manutenzione straordinaria del campo n° 3 presso il Centro Sportivo Comunale di Via Europa, lavori che permetteranno a partire dalla metà di settembre l’effettuazione degli allenamenti dell’Associazione Amatori Tradate Rugby, l’Associazione FC Tradate, l’Associazione FC Abbiate e l’Associazione ACF Calcio Femminile. Il campo è stato anche oggetto nel mese di giugno 2013, di una richiesta di finanziamento al Ministero per gli Affari Regionali Il Turismo e Lo Sport che permetterebbe la realizzazione di spogliatoi per ottimizzare al 100% l’utilizzo della struttura"
L'Assessore commenta anche la situazione di altri impianti sportivi cittadini:
" la Palestra della Scuola Cesare Battisti, è stata oggetto durante l’estate di lavori di adeguamento alle norme vigenti, dell’impianto elettrico, per garantire le attività di basket e scolastico-sportive in massima sicurezza. In oltre, entro il prossimo mese di ottobre, il Centro Sportivo di Via Roma sarà oggetto di radicale rifacimento dell’impianto elettrico e dell’impianto di illuminazione esterna, lavori già assegnati, che si prevede siano ultimati entro la fine del corrente anno”
Nessun commento:
Posta un commento