Dopo mesi di silenzio la Lega cittadina dà segnali di vita! Scandalo a Tradate! L’attuale Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Ministero degli Interni, finanzierà le spese di una famiglia di profughi con un contributo di 5mila euro. La partecipazione dei Comuni al progetto, che è su base volontaria, è condizionata da corrispondenti finanziamenti statali.
La Lega cittadina si “sveglia” a seguito di un eventuale anticipo di 5mila euro per una famiglia di rifugiati, ma per anni non si è accorta delle perdite di milioni di euro accumulate dalla Seprio Patrimonio Servizi. Quella stessa Lega che si accorge oggi di una pagliuzza negli occhi dell’attuale Amministrazione, non si è accorta ieri della trave negli occhi degli Amministratori precedenti, di cui faceva parte. L’anticipo di 5000 euro di sostegno umanitario, per famiglie che scappano da scenari di guerra, non è niente in confronto alla perdita di 9 Milioni di euro, maturata in anni di Amministrazione leghista superficiale e dispendiosa.
Come SEL siamo fieri di aiutare una famiglia, che ha avuto la fortuna di salvarsi durante la traversata. Le centinaia di bare di Lampedusa, accatastate e numerate, dovrebbero far riflettere chi lancia messaggi all’insegna di facile allarmismo e demagogia. Noi a quella strage di massa rispondiamo con i fatti e non con gli slogan. La spesa di 5000 euro finalizzata a questo progetto è la classica pagliuzza. La raffigurazione plastica della trave è invece l’esborso di almeno un milioni di euro di soldi del territorio, necessario per ripianare parte delle perdite pregresse accumulate dalla Seprio Patrimonio Servizi. Quest’ultima enorme cifra, sottratta ai cittadini tradatesi, comporterà inevitabilmente un ridimensionamento degli investimenti sul territorio. Con un milione di Euro avremmo potuto aiutare tante altre famiglie in difficoltà (Tradatesi e non), e portare a termine urgenti opere pubbliche.
Sinistra Ecologia Libertà Tradate