giovedì 11 luglio 2013

Caso Nardi: tanto rumore per nulla


In questi giorni è uscito un comunicato del Movimento 5 Stelle di Tradate in cui si afferma che l'Amministrazione Cavalotti avvallerebbe un piano urbanistico per l'area Nardi (Abbiate Centro) che prevederebbe una netta trasformazione dell'area. Il tutto nasce da un'esposizione che la dirigenza Nardi ha spiegato all'Assessore Beghi che prevederebbe una eventuale possibile intenzione nel cercare di trovare una nuova area produttiva in Tradate perchè l'attuale risulterebbe troppo grande per gli standard aziendali.
L'assessore Beghi ha ovviamente dato la sua disponibilità a valutare con la dirigenza l'eventuale spostamento di locazione, ma altri discorsi non ne sono nati.
Partecipare Insieme per Tradate smentisce che, ad oggi, ci sia un vero progetto di trasformazione dell'area interessata e smentisce categoricamente che ci sia anche l'avvallo della Giunta Cavalotti, anche perchè sempre al momento esiste solo uno studio di fattibilità che era stato presentato anche qualche anno fa (2007 se ricordiamo bene). 

Aggiungiamo che stando alle ultime notizie, la dirigenza Nardi non avrebbe più l'intenzione di trasferire l'attività produttiva in altra sede.
Pertanto non possiamo che sottoscrivere le parole precise dell'Assessore all'urbanistica Alice Bernardoni che spiega molto chiaramente come stanno realmente i fatti e che potete leggere a questo link
così da capire com'è la situazione realmente allo stato attuale dei fatti.

Nessun commento:

Posta un commento