Giovedì 18 Luglio alle Ceppine il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per le Consulte Cittadine. Proviamo a presentare il progetto Consulte Cittadine con una serie di domande e risposte così da redigere una prima semplice guida per iniziare a conoscerle meglio. (3°parte)
Le Consulte Cittadine a Tradate saranno sette e sono state suddivise per caratteristiche
territoriali evitando che in una Consulta ci siano aree centro cittadine e aree boschive o di campagna. Questa scelta è stata fatta per permettere una maggiore partecipazione, perchè è necessario che le esigenze e problematiche siano tendenzialmente simili per
tutta l'area della Consulta, ecco perchè non sono stati presi in considerazione
i confini storici dei Rioni che spesso comprendevano realtà molto diverse, per esempio il Barnasc parte dal centro di Tradate e termina nel Parco Pinete o il Bozett che comprende l'aerea di via Cavour ma anche la Cascina San Bernardo. Oppure alcune vie importanti sono parte di diversi Rioni pertanto se una proposta o problematica avesse interessato quella determinata via si sarebbero dovute riunire due o tre Rioni, per esempio corso Bernacchi si suddivide tra Cascine, Bozett e Barnasc.
Le Consulte saranno così suddivise: Tradate Centro con area parcheggi stazione, Abbiate Centro, Parco Pineta (tutta la parte alta di Tradate e Abbiate) Ospedale, Ceppine, Tradate Ovest e Abbiate Ovest.
Continua...
Nessun commento:
Posta un commento