giovedì 24 aprile 2014

Via Roncaccio, la situazione.


Una delle vie più problematiche di Tradate è certamente la via Roncaccio che presenta una manto stradale in pessimo stato nonostante i lavori di rifacimento totale risalgano solo al 2008 per la cifra di euro 260.000.
Molti cittadini hanno chiesto che cosa farà l'Amministrazione Cavalotti per risolvere il problema. L'assessore Giuseppe Scrivo presenta l'intervento che verrà fatto quest'estate per la via Roncaccio:

La Via Roncaccio è il classico esempio di come, nel recente passato, ingenti risorse siano state investite in modo inadeguato. 

A distanza di soli 6 anni dal suo completo rifacimento, la via versa in uno stato di ingiustificabile degrado. Per il rifacimento completo della fognatura e del manto stradale, nel non lontano 2008, è stata investita l’enorme cifra di 260.000 euro. 
Nel periodo estivo, con le scuole chiuse e salvo imprevisti, si provvederà a predisporre un diverso percorso delle tubature dell’acquedotto proprio lungo la via Roncaccio. Il lavoro, che prevede anche il rifacimento completo del manto stradale, creerà maggiori spazi per i sotto servizi di Via Melzi. 
Altre risorse che sottraiamo ai nostri progetti, per sanare situazioni pregresse.


La prima foto rappresenta i lavori di rifacimento del 2008 e la seconda lo stato attuale della via.


Nessun commento:

Posta un commento