Da questa settimana, in via Santo Stefano sono tornati i parcheggi auto per un totale di 6 e moto, mettendo fine ad una lunga polemica fatta da chi ci vive e da chi ci lavora.
Il tutto nasce dalla decisione della Giunta Candiani di togliere i parcheggi lungo la via per mettere le controverse e costose fioriere. L'idea si concretizza con l'delibera di Giunta numero 109 del 17 Aprile 2008, votata ed approvata da tutti gli assessori allora in carica, a lato potete leggere la Delibera di Giunta.
Con l'arrivo della nuova Giunta Cavalotti, le fioriere nel novembre 2011 vengono tolte per lasciare uno spazio pedonale, ma la soluzione alla lunga non piace e non è funzionale, così che, dopo alcuni incontri con i commercianti, la Giunta Cavalotti decide di ricollocare dei parcheggi, accogliendo la proposta di chi vive e lavora lungo la via.
Sono stati realizzati sei parcheggi auto, un carico/scarico e quattro posti moto lungo il primo tratto della via perchè per legge i parcheggi devono rispettare delle misure precise. Il secondo tratto della via non rispetta le misure previste dalla legge e di conseguenza non si potevano collocare nuovi parcheggi.
In quel tratto sono state poste delle fioriere e delle panchine che per ragioni di sicurezza non guardano verso la strada.
I parcheggi saranno regolati con disco orari di 30 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento